Evento #CybexMilano

Ieri ho partecipato al mio primo evento organizzato da un’azienda produttrice di prodotti per l’infanzia: Cybex.

Conoscevo già Cybex dal momento che ho acquistato il loro seggiolino, il Pallas 2-fix (di cui potete trovare qui la recensione), e sinceramente credevo che si occupassero solo di sicurezza-auto: con mia sorpresa ho invece scoperto che producono anche passeggini e marsupi!

Infatti, appena arrivata alla presentazione, sono stata subito accolta da delle hostess gentilissime che mi hanno spiegato molto bene caratteristiche e vantaggi degli articoli Cybex: mi hanno colpito, in particolare tra i passeggini, il modello Callisto, utilizzabile fin dalla nascita perchè totalmente reclinabile e in un materiale adatto alla colonna vertebrale del neonato, con una cappottina parasole XXL che copre quasi interamente il corpicino del nostro bebè, con fattore di protezione UVP50+: quello esposto inoltre aveva una fantasia molto graziosa ed accattivante ed infatti mi è stato spiegato che è stato Jeremy Scott, famoso stilista americano, a disegnarla, in esclusiva per loro.


La stessa deliziosa fantasia la ritroviamo nel marsupio 2.GO, utilizzabile a partire dai tre mesi: ho provato ad indossarlo e mi è parso subito molto confortevole, ma purtroppo non avendo uno dei miei pupi con me (diciamo anche solo Filippo perchè Daniele ormai è grande) non ho potuto testarlo in maniera del tutto efficace: il morbido e fresco tessuto mi fa pensare però che sia utilizzabile anche in estate (ovviamente non quando si suda a star fermi) e mi sarebbe piaciuto poterne usufruire magari in occasione di qualche gita in montagna quando farò babyTrekking…Tra l’altro ho scoperto che è possibile anche utilizzarlo in posizione “zainetto”, decisamente utile durante un’escursione!

Per quanto riguarda i seggiolini auto non c’è molto che io possa aggiungere al fatto che sono leader nel settore…io stessa mi sono approcciata a quest’azienda proprio perchè mi serviva un buon gruppo 1/2/3 nel quale piazzare Daniele dopo la nascita di Filippo e dalla commessa del mio negozio di fiducia sono stata indirizzata qui…mi ha piacevolmente colpito il bellissimo design dell’ovetto AtonQ e voi direte: è un’ovetto, che mai deve avere? Non so esattamente, forse il fatto che è pensato anche per bimbi prematuri, quindi particolarmente “piatto”, o magari la cappottina parasole grande e molto ben sagomata a scomparsa totale…non so: certamente il fatto che abbiano stupendi colori allegri e sgargianti (che a me fanno impazzire!) ha giocato senz’altro un ruolo chiave.

Ho visto anche i seggiolini Sirona (0-18 kg) e Solution Q-Fix, entrambi facenti parte della gamma platinum: il Sirona ha un pratico sistema di rotazione che permette ai genitori di issare il bimbo di sedendolo di fonte, per poi girarlo successivamente nella posizione prescelta: siccome mai avevo visto questo tipo di accessorio, mi è venuto in mente che, se l’avessi avuto anche io, avrei risparmiato un sacco di craniate ai miei cuccioli…E io ci sto pure attenta quando li metto in macchina,eh!

Seggiolini Cybex gamma Platinum

(Ovviamente, per tutte le caratteristiche tecniche dei singoli prodotti, vi rimando al loro sito)

Per il resto, l’evento è stato davvero molto gradevole (pure la manicure mi sono fatta fare!! l’ultima risaliva al matrimonio, tre anni orsono…) e ho avuto il piacere di rincontrare le mie amiche conosciute al #mammacheblog, con le quali abbiamo chiacchierato proprio di tutto, davanti ad una bella pizza da Spontini che non ci siamo fatte mancare poco dopo!

 

Due volte Mamma

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

4 thoughts on “Evento #CybexMilano

  1. Anche a me i prodotti son piaciuti e ne ho parlato bene anche io sul mio blog, ma la cosa più bella è stato rivedervi e trascorrere una piacevole mattinata a fare 4 chiacchiere tra di noi! Poi anche la manicure è stata favolosa…anche io non la facevo da anni! :)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.