Top of the Post #7: 9 giugno 2014

E siamo già arrivate al consueto appuntamento del lunedì: ma quanto volano le settimane?? Non faccio in tempo a leggere i post sugli altri blog che è già giunto il momento di stilare la solita classifica settimanale!
E quindi…eccoci al Top of the Post n. 7!

Top of the Post

  • Figlio unico sì o no?” di damammaamamma: Marina, che da sempre desiderava un’unica figlia femmina (ed è stata accontentata!) ora si interroga sulla possibilità di darle un fratellino o una sorellina, ma è attanagliata da molti dubbi, per primo quello, sacrosanto, sul come inciderebbe sul bilancio della famiglia…cercando però “conforto” nel marito, amante almeno di due pargoletti, scopre che anche lui ha cambiato idea, e preferisce tenersi la sola principessa! Ah Marina…come mi rivedo in te!! E’ vero che io di bimbi ne ho già due, ma spesso penso al terzo e i tuoi pensieri sono anche i miei, pure il marito che è a posto così è uguale!!!
  • Esperimento: niente sgridate per un mese” di CosedaMamme: mamma Dotty, da quando ha due bimbi, si rende conto di aver perso, almeno in parte, la sua proverbiale calma e tranquillità nel relazionarsi coi bimbi e, per questo, ha deciso di fare un esperimento: per un mese non si alza la voce! Caspita, come vorrei anche io mettere in pratica questo bel proposito…solo che talvolta proprio mi tirano fuori dai gangheri! Sono curiosa di sapere come andrà a finire!
  • Le mamme vanno in ferie? Fare la mamma non è un lavoro” di BabyaBordo: questo post mi ha fatto morire dal ridere! Gemma fa dei progetti per i suoi tre giorni di ferie, ma visto che è una mamma, dovrebbe sempre ricordare che l’imprevisto è dietro l’angolo.. ed ecco che le sue bimbe mandano a monte qualsiasi suo pensiero di dedicare il suo tempo libero un po’ a se stessa: la sa frase finale “ad essere sincera mi riposo di più a lavoro” credo sia uno degli assiomi della maternità.

Ora passo la parola a voi: quali sono i vostri post preferiti? Ma come, non conoscete ancora quest’iniziativa di Koko di Ordinata-Mente? Non avete allora che da leggere QUI le regole per partecipare e lanciarvi anche voi in questa mischia!

 

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

4 thoughts on “Top of the Post #7: 9 giugno 2014

  1. Ma che bello: 3 post mammeschi!!
    Davvero pensi al terzo? Io ho deciso di fermarmi a 2 circa una settimana dopo che è nata la mia seconda bimba, quando mi sono resa conto che anche con lei avremmo fatto mesi e mesi di nottin in bianco! 😉

    • Ci penso sempre, anche se mio marito non è d’accordo…chissà se mai lo convincerò! Anche io, dopo il tremendo secondo parto, avevo pensato di chiudere bottega, però poi ho cambiato idea, magari capiterà anche a te!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.