Rara-sit Micasling

Per puro caso, dovuto ad una ricerca su internet sulle fasce portabebè, mi sono imbattuta nel sito micasling.com, ed ho iniziato a navigarlo e ho subito notato un prodotto che, a mio avviso, almeno sulla carta, mi pareva eccezionale: l’imbragatura Rara-sit.

E dunque eccola nelle mie mani!

Ma di cosa si tratta?
E’ una specie di fascia che avvolge il bimbo a mo’ di pannolino e, fissandosi successivamente alla sedia, fa praticamente il lavoro dei seggiolini da tavolo e degli alzasedia, ma col vantaggio assoluto di essere di tessuto, quindi riducibile al minimo, e trasportabile anche in una borsetta.

Filippo, che è il tester di famiglia (perchè è anche il bambino più schizzinoso e scassaballe – passatemi il termine! – del web), subito l’ha adorato: dal momento che lui ama molto il contatto fisico, gli è subito piaciuto il fatto che la rara-sit lo avvolgesse stretto (al punto giusto) e lo sostenesse bello dritto sulla sedia, cosa che il classico seggiolone non fa; la prima volta che l’ho usata mi sono addirittura stupita perchè per tutta la durata del pasto non ha rognato come suo solito, ma ha mangiato tutto senza fiatare! Sarà anche stato affamato, però visto che la scena si è ripetuta tutte le volte che l’ho usata…beh, ma come diceva Agatha Christie, tre indizi non fanno una prova?

Io me ne sono innamorata immediatamente e devo dire che, nonostante possa sembrare uno di quegli accessori di cui si può fare tranquillamente a meno, in realtà mi rendo conto che era proprio ciò di cui avevo bisogno, ma non avendo mai avuto occasione di sapere dell’esistenza di un simile prodotto, non l’avevo nemmeno preso in considerazione quando feci la “lista nascita”: spostandosi con due bimbi piccoli e con tutto ciò che ne concerne (due passeggini, due borse cambio, due termos pappa…e chi più ne ha, più ne metta), poter risparmiare almeno i seggiolini da tavolo per me ha fatto la differenza!

Soprattutto mi vedo già durante le nostre escursioni del babyTrekking, a utilizzarla nei rifugi senza dover usare il passeggino come seggiolone…infatti, tutte le volte, l’anno passato, quando imboccavo Daniele (e Filippo era ancora pimpante nella mia pancia) come minimo ci faceva cadere  sopra due/tre bei cucchiai di pappa…se capiterà anche quest’anno con la Rara-sit, la piazzerò tranquillamente in lavatrice e via, altro che lavaggi accurati del rivestimento con spugna e vaporetta! (E il duevoltepapà non potrà certo lamentarsi del peso aggiuntivo nello zaino perchè è come trasportare una bandana)

Pertanto che posso dire? Che se, all’inizio, non avendolo mai provato, sulla carta mi pareva un prodotto eccezionale, ora che ce l’ho e lo utilizzo, confermo la prima impressione: è davvero un articolo da avere!

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

2 thoughts on “Rara-sit Micasling

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.