Top of the Post #12: 14 luglio 2014

Ed eccomi di nuovo alle prese con l’appuntamento settimanale della Top of the Post, geniale trovata di Koko di Ordinata-Mente: questa settimana ho avuto meno tempo del solito per leggere i miei blog preferiti, complice il fato che è stato con noi il duevoltepapà e abbiamo sfruttato i momenti a nostra disposizione per andare un po’ in giro e fare escursioni…ahimè il tempo non è stato dalla nostra, perchè ha praticamente sempre piovuto, però qualcosa si è fatto e presto ve ne darò conto!

Ma veniamo a noi!
Ecco i post che più mi hanno colpito in giro per la blogsfera:

  • Oggi vi parlo di bullismo” di Genitorialmente: Manu offre uno spunto per cercare di capire se anche i nostri bimbi possono essere vittime di questo (ormai ahimè) molto diffuso fenomeno, e come aiutarli…I miei figli sono ancora molto piccoli, ma spesso penso a se quando saranno grandi verranno presi in giro e come reagiranno, e ciò che più mi preoccupa è il problema di Daniele, che spero saprà farsi valere e non chiudersi in se stesso. L’importante è essere sempre presenti, e cercare di capire i segnali che possono mandarci, qualora si sentano troppo “umiliati” per parlarne apertamente.

Top of the Post

  • Amore mio, ti scrivo…” di MammaNonSiNasce…OForseSì: Sara racconta la prima vacanza al mare della sua piccola Aurora, con un servizio fotografico degno di un professionista! Mi ha fatto tanto ricordare della mia prima vacanza con Dani, l’anno scorso a Riccione, mentre Filippo era ancora nella mia pancia; quanti bei momenti, quante risate! Soprattutto quando, al toccare la sabbia la prima volta, scoppiò in un pianto a dirotto…Per fortuna durato pochi minuti!
  • Perchè hanno inventato il lunedì mattina?” di MammaOnWeb: un divertentissimo post di Silvia che narra il suo lunedì mattina, ma forse un po’ tutti i giorni…io non sono ancora rientrata a lavoro dopo le due maternità, ma a settembre, quando finalmente lo farò, credo che il mio risveglio sarà proprio così, correndo di qua e di là, portando Dani all’asilo (Filippo non so…) e promettendomi (ma questo lo faccio pure ora!!!) di ANDARE A LETTO PRESTO!!!

Ecco qui! Anche a voi piacerebbe partecipare a questa bellissima rubrica e scegliere i tre post migliori della settimana? Allora cliccate qui e leggete le facilissime istruzioni. A lunedì prossimo!

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

4 thoughts on “Top of the Post #12: 14 luglio 2014

  1. Grazie per la nomination.
    Sai qual è la cosa veramente importante? Stavo scrivendo il post quando mi sono detta, fermati e parlane con le tue figlie.

    E’ stato un momento importante.

    Spero che sia di ispirazione anche per altri genitori. Non dimentichiamoci mai di fermarci e parlare.

    Grazie
    MAnu

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.