Forza a tutte le mamme

Forza a tutte quelle mamme che si alzeranno stanche dopo una notte passata in bianco ad accudire, cullare, allattare i propri bimbi.
E forza a tutte quelle mamme che hanno dormito serenamente, ma che avranno mille problemi durante il giorno, e avranno solo voglia di scappare e tornare a casa.

Forza a tutte quelle mamme che hanno una lunga giornata di lavoro da affrontare, e forza a quelle mamme che il lavoro non ce l’hanno perchè possano presto trovarlo.

Forza a tutte quelle mamme i cui bimbi si sveglieranno con qualche malanno di stagione, perchè possano dare loro il sostegno per farli guarire presto e forza a quelle mamme che avrebbero voluto svegliarsi ammalate per passare una giornata sotto le coperte coi loro cuccioli.

Forza a tutte quelle mamme che accompagneranno i loro bimbi all’asilo, a scuola…perchè quando li andranno a prendere, scopriranno ogni giorno di più quanto gli sono mancati!

Forza a tutte quelle mamme che rientrano a lavoro dalla maternità: sarà dura, sarà brutto staccarsi dai propri bimbi e cambiare la routine…ma vedrete che vi abituerete presto alla nuova vita!

Forza Mamme

Forza a tutte quelle mamme che sono sole e che crescono i loro bimbi con grandissima forza di volontà tutti i giorni: la mia ammirazione per voi non ha confini, siete l’esempio di ciò che può fare un genitore per i propri figli.
Forza anche a tutte quelle mamme che, pur avendo tante persone intorno che le aiutano, si sentono sole: vi capisco, e spero con tutto il cuore che possiate superare il vostro momento di difficoltà…non abbiate paura a chiedere aiuto, chi vi ama, si farà in quattro per sostenervi.

Forza a tutte quelle mamme che si alzano all’alba per portare avanti le faccende di casa, per non averle da sbrigare una volta tornate la sera: siete le regine del focolare, super-organizzate…come vorrei essere come voi!

Forza a tutte quelle mamme che stanno organizzando la festa di compleanno per i loro tesori: quanto amore, quanto impegno per un evento che qualche anno fa non avreste nemmeno mai immaginato di dover preparare!

Forza a tutte le mamme che stasera sorrideranno mentre guarderanno i loro cuccioli dormire, e forza a quelle che vorrebbero farlo, ma invece toccherà loro una notte movimentata…ma che, nonostante tutto, alla fine lo faranno lo stesso.

Forza a tutte quelle mamme stremate dall’allattamento, che stanno per gettare la spugna: può capitare, anzi, è assolutamente normale sentirsi stanche e desiderose di smettere…ma cercate di tenere duro: i vostri bimbi hanno bisogno di voi!
Forza anche a tutte quelle mamme che non hanno voluto o potuto allattare, perchè è dura sentirsi spesso giudicate male! Ma siete voi i genitori, e sapete certamente cosa è meglio per i vostri bimbi.

Forza a tutte quelle mamme che si sentono tristi senza un perchè, anche se forse il perchè lo sanno e non lo vogliono dire…nessun problema, non siamo superdonne! E’ normale non essere sempre al top, e non bisogna aver paura a dirlo!

Forza a tutte le mamme

Forza a tutte quelle mamme che vorrebbero crollare a letto dopo una giornata dura, ma che invece trovano l’energia per giocare coi loro bimbi e renderli felici…un loro sorriso e un loro bacio valgono più di cento ore di riposo”

Forza a tutte quelle mamme che stasera si addormenteranno abbracciate ai loro bimbi, dopo aver letto loro la favola della buonanotte…
E forza a quelle mamme che vorrebbero leggere un libro ai loro tesori, ma crollano dopo una faticosissima giornata all’asilo nei loro lettini…

Forza a tutte le mamme che oggi torneranno col loro dolce neonato a casa dall’ospedale: oggi inizia una nuova vita, e sarà quella che avrete sempre desiderato, anche se un po’ difficile all’inizio…vedrete che tutto verrà naturale, e capirete quanto grande è l’amore di un genitore verso i propri figli.

Forza a tutte le mamme che oggi prepareranno la prima pappa…un momento importantissimo, e speriamo che vada tutto per il meglio e che gradiscano!

Forza a tutte quelle mamme che oggi vedranno i loro bimbi fare qualcosa per la prima volta…gattonare, camminare, dire mamma…sarà un’emozione fortissima, che porterete scolpita indelebilmente nei vostri ricordi!

Forza a quelle che mamme non sono ancora…ma che oggi stringeranno il loro piccino per la prima volta tra le braccia.

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

30 thoughts on “Forza a tutte le mamme

  1. Grazie mille per l’incoraggiamento! Tra le mamme che hai elencato ci sono anch’io sotto vari aspetti…mi hai dato una carica in più per RICOMINCIARE!!!!
    Teresa

  2. Bellissimo post! Tra passato e presente mi ritrovo in tantissimi punti. Io quando sono giù guardo il Gremlins, uno suo sguardo, un suo sorriso, un suo bacio o un suo abbraccio mi fa passare tutto e ritrovare la forza!

  3. Mi sono salvata tra i preferiti questo link. Mi rispecchio in molti punti e queste tue stupende parole sono sicura che saranno utili nei momenti più bui che una bissammo può avere (e tu ne sai qualcosa). Grazie per la tua dolcezza :*

  4. Ciao!!! Che emozione leggerti…. Ti ho “scoperta” praticamente ora, mentre cercavo un sostegno morale per il secondo raffreddore del mio piccolo, secondo in nemmeno due mesi di vita!!!
    Ho una storia di mamma identica praticamente Alla tua: Claudia 18 mesi e Diego 2 mesi tra pochissimi gg!
    Sono ancora nella fase iniziale: la forza e l’amore non manca ma ci sono gg no, come quello appena trascorso che ti chiedi se effettivamente sei all’altezza e se mai riprenderai la tua vita …. Poi un pianto, uno sfogo con un’amica, guardi loro e pensi che vorresti altri cuccioli da amare!!! Per ora posso dire che non è facile ma nemmeno impossibile!! Grazie per il conforto indiretto che mi dai!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.