Top of the Post #24: 6 ottobre 2014

Buongiorno a tutte! Oggi è lunedì, e come di consueto, c’è la Top of the Post: da questo mese però, non sarà più Koko ad occuparsene, bensì la mitica Marina di DaMammaAMamma, ragazza stupenda, che conosco personalmente (e che trasferta assieme a Vicenza, sabato scorso, alla Children and Family, vero Mari?) e che ha accettato il testimone. Allora eccoci qua, con nuovo banner, ma sempre pronti a scoprire nuovi blog!

Top of the Post

  • Pizzo: l’infinito incanto!” di GocceDiAgata: mi ha fatto tornare alla mente quando anche io provavo l’abito da sposa di mia mamma (finchè ci sono entrata) e immaginavo il mio grande giorno…e poi sfogliavo quel tomo in pelle, pesantissimo, chiuso nella valigetta, ammirando i mie genitori, così belli e felici! Da non perdere anche la galleria di vestiti scelti da Anna: uno più bello dell’altro.”
  • In maternità…con papà” di MammaMiaCheBlog: finalmente è stata emessa una sentenza che accorda al papà una riduzione di orario di lavoro per state vicina alla sua bimba neonata E alla moglie. Evviva! Da qui una serie di riflessioni che condivido appieno; ma la cosa che mi sono sempre chiesta anche io è perchè al povero  babbo viene concesso solo un giorno in occasione della nascita e poi basta? Suvvia, anche lui ha il diritto di stare con il proprio bimbo e anche aiutare la mamma, che dopo un parto (e una gravidanza) ha il diritto di tirare un minimo il fiato, visto che già poi l’allattamento sarà un bell’affaticamento!
  • L’empatia delle madri. Che non esiste” di UnaMammaGreen: capita molto spesso di sentirci raccontare l’esperienza del parto (molto spesso horror) da parte delle nostre amiche, e diciamo che, se si è al primo figlio, questo momento instaura un certo terrore…In questa, e in altre occasioni (vedi allattamento, svezzamento, coliche…) sarebbe il caso di non traumatizzare la mamma con i proprio vissuti, seppur narrati in buona fede…lasciamo alle mamme il piacere della scoperta!

Eccoci giunti al termine! Partecipate anche voi a questa bellissima iniziativa: non ve ne pentirete!! Qui tutte le regole per partecipare: sono semplicissime, forza!

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

6 thoughts on “Top of the Post #24: 6 ottobre 2014

  1. Sono molto felice che il mio post sia nella top! Avevo intuito dal tuo sentito commento che aveva rievocato bei ricordi, tra l’altro molto simili ai miei!
    Un abbraccio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.