Hotel Luna Bianca – Folgaria: ideale per bambini!

Durante il nostro recente weekend a Folgaria, siamo stati ospiti dell’Hotel Luna Bianca (***S): ho deciso di parlarvene perchè, se per caso state programmando una bella vacanza sull’Alpe Cimbra, possiate prendere spunto per una prenotazione…è davvero il paradiso dei bambini!

La posizione è invidiabile, siamo alla fine della via principale, in via Battisti: nessuna ripida salita da affrontare (o discesa) per ritrovarsi catapultati nella centrale via Colpi, dove la passeggiata è incrediblmente piacevole, ed è giusta giusta per farsi venire fame…appetito che poi verrà saziato dall’ottima cucina dell’hotel, al piano -1 che, oltre alla grande sala per tutti (munita di seggioloni per i piccolissimi, e alzasedia per quelli più cresciutelli), ne presenta anche una più “intima” e davvero caratteristica. I bimbi poi sono serviti immediatamente dal momento che, come tutti sappiamo, non amano aspettare…una delle cameriere, appena nota la presenza di un infante, arriva subito a domandare cosa può portare, non serve nemmeno andarle a cercare: sono veramente attente e gentili.

Hotel Luna Bianca Folgaria, ideale per i bambini

Per i bambini poi, c’è anche a disposizione un’area giochi con animatrice: luminosa, grande e ariosa sono solo alcuni delgi aggettivi che mi vengono in mente per descriverla…direi che è un ottimo sfogo! noi ne abbiamo fatto ampio uso, soprattutto nei momenti d’attesa tra un’attività e l’altra…Dani non vedeva l’ora di gettarsi tra le palline o cavalcare la scavatrice! Per non parlare della babydance serale: non ne aveva mai fatta una e vederlo scatenarsi, mi ha fatto troppo ridere!

Voglio insistere sulle caratteristiche family-friendly perchè mi hanno davvero colpita: a disposizione, un numeroso parco passeggini di cortesia, affinchè nessuno rimanga senza: basterà chiedere alla reception e sarà dato (e sono così carini che te lo fanno anche scegliere…Dani l’ha voluto verde, ed è stato subito accontentato); non mancano nemmeno gli zaini porta-bimbo, magari in questo periodo invernale meno utilizzati, ma d’estate certamente gettonatissimi; inoltre, sono previsti (a richiesta) anche omogeneizzati di carne o frutta, o gli immancabili passati di verdure…fortunatamente io sono fuori dal tunnel delle pappe, ma è un servizio notevole quello di fornire già tutto (il ricordo va alla mia buffa immagine, in una vacanza di un anno fa, con mega-borsa piena di vasetti, farine e chi più ne ha, più ne metta), ed infatti il motto dell’albergo è “mamma lascia a casa la valigia, l’hotel pensa a te!”, e nulla è più vero.

Hotel Luna Bianca, Folgaria: ideale per i bambini

La struttura poi ha anche un piano completamente dedicato all’area Wellness…oserei dire una meraviglia! Oltre alla sauna, bagno turco e doccia emozionale con cromoterapia, c’è anche un idromassaggio caldo sulla terrazza con vista panoramica: praticamente il bengodi per chiunque (soprattutto per me, che ahimè coi due pargoletti, non ho mai molto tempo per rilassarmi). Completano il tutto, magnifiche zone relax con lettini e aree tisaneria; se poi volete concedervi pure un bel massaggio, sarete accontentati! Basterà prenotarlo e il gioco sarà fatto.

Hotel Luna Bianca, Folgaria: ideale per i bambini

Ma la cosa che più mi ha colpito, è stata la grandezza della camera: praticamente una piazza d’armi! E munita di ogni comodità, per noi e per i bimbi: due lettini in legno (non quelli soliti da campeggio), con le sbarre e relativo paracolpi, un fasciatoio proprio come il mio a casa, con i vari ripiani su cui appoggiare pannolini e cremine, coperte in abbondanza, moltissimi cuscini, cassaforte, guardaroba ampio e capiente…e, tocco di stile, una doccia enorme, a vista sulla stanza, ma con le pareti del box serigrafate, per salvaguardare la privacy: una cosa veramente pazzesca (e già voglio copiare l’idea a casa), decisamente trendy.
La temperatura della stanza era veramente molto gradevole, e modificabile tramite il termostato alla parete: per me che sono freddolosa. poter dormire con un bel teporino dopo una digestiva passeggiata serale, è stato rilassante al massimo (sul grandissimo letto matrimoniale), ma immagino pure per Daniele e Filippo, che sono crollati senza neanche dover essere ninnati…una favola praticamente!

Hotel Luna Bianca Folgaria, ideale per i bambini

La mia prima esperienza a Folgaria è stata davvero da dieci e lode sotto tutti i punti di vista: un luogo stupendo, ed un’accoglienza eccellente! Non posso che consigliare il Luna Bianca a tutti coloro che stanno pensando ad una vacanza sull’Alpe Cimbra!

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.