Un blog pieno di ricordi

Qualche giorno fa ho ricevuto la mail di MomFrancesca che mi invitava a partecipare alla sua rubrica: Primi Incontri. Molto incuriosita, sono andata a leggere il suo post, dove lanciava questa graziosissima idea, ossia ripercorrere appunto i primi incontri che il nostro blog ci ha permesso si fare, una specie di amarcord isomma.

Ed eccomi qua…ormai duevoltemamma ha quasi un anno e devo dire che, da qundo sono entrata a fare parte della blogsfera molte cose sono cambiate…innanzitutto ormai ho zero tempo libero! La mattina lavoro, poi torno, mangio, faccio i mestieri di casa, e poi via a prendere Daniele all’asilo! Poi   andiamo assieme a fare la spesa, torniamo, giochiamo e aspettiamo il duevoltepapà con Filippo; poi si cena, si fa il bagnetto, la nanna…insomma, una giornata che più piena non si potrebbe.

Ma in tutto questo, seppur avendo dovuto inevitabilmente diminuire la frequenza di pubblicazione, non ho smesso di voler ritagliarmi questo spazio tutto mio, dove parlare di tutto ciò che mi piace, che mi rallegra o mi rattrista, delle mie conquiste, dei miei giri, delle mie esperienze…

Primi Incontri

Ma c’è stato un momento in cui tutto questo non c’era. E come è cominciato allora?

E’ cominciato a fine marzo 2014. E la prima persona con cui sono entrata in contatto, o meglio il blog, è stato DaBimboAMamma, che ha aperto i battenti proprio con me…mi è anche stato suggerito per primo in twitter!

Da lì poi gli incontri, prima virtuali e poi reali (grazie mammacheblog!) si sono susseguiti, permettendomi di conoscere persone davvero speciali…ce ne sono molte, ma tra tutte vorrei ricordare Giada di MammaCheVita, che per prima ha creduto in me e mi ha dato mille e mille aiuti, mi ha ascoltata quando ne avevo bisogno e tirato su il morale quando ero triste…e poi con le meravigliose Ketty, Vivy e Francy di KeVitaFarelamamma, che mi hanno coinvolta nella loro #ideeperlacena su twitter: ogni sera dovevo per forza inventarmi qualcosa di nuovo, sennò che figura ci facevo con loro??

E poi è arrivato il tweetparty, con Flavia di MamAdvisor (super neo-mamma, auguri!!), Simona di UnaMammaComeTante, Alessia di MammaCheGioia, Marina di DaMammaAMamma (quante avventure con lei!) e Elena di ValigiaEPasseggino…che bei ricordi!

Potrei continuare all’infinito, perchè ho fatto tante bellissime conoscenze…c’è chi dice che le amicizie vere in rete non possano esistere, ma io credo fermamente il contrario!

E allora ecco qualche menzione d’onore…le mie amiche di #girlsonthewall, Maria MammaGirovaga, Emy e Lav di AmicheMamme, Elisa di Ellisteller, Cristina di OminoUovo, Samantha di SlowMom, Alessia di MammaCongelo, Costanza di babyatthecity, e poi come non ricordare Milly di BimbieViaggi (che ha da subito creduto in me, e non la ringrazierò mai abbastanza), Daniela di DuePerTreFaCinque e Arianna di DiventareMamme, con cui condivido la passione per i viaggi (specialmente in montagna!) e molte, molte altre…

Ogni volta che ho conosciuto qualcuna, mi sono arricchita. Grazie davvero a tutte.

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

12 thoughts on “Un blog pieno di ricordi

  1. Tesoro! Interrompo la visione della partita (anche tu cuore bianconero, ricordo bene?)per scriverti che sono contentissima di conoscerti. Smack smack smack.Ketty

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.