Buon compleanno blog!

Eh sì, ormai anch’io sono giunta al tanto importante momento del compleanno del blog.

Quante cose sono cambiate da allora…sapete che non volevo chiamarlo “duevoltemamma”, bensì “la seconda volta?”
Sì perchè l’idea nacque ormai ben due anni fa, quando scoprii di essere incinta di Filippo; come una furia cercavo notizie online sulle seconde gravidanze, diversità dalle prime, consigli, sintomi, affinità…e allora mi dissi: farò io qualcosa che aiuti le future mamme bis!

Ma siccome tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, la gestazione è stata più lunga di quella canonica di nove mesi e il blog è nato un anno dopo. Però poi il nome che avevo in mente – la seconda volta appunto – non mi finiva di piacere e così scelsi duevoltemamma.

Una mattina poi, visto che avevo ormai le idee chiare, mi misi a tavolino et voilà! Comprato dominio e spazio web. E poi via, alla ricerca di un template, i primissimi post, nessuno che leggeva ciò che avevo da dire…credo che le mamme blogger ci siano passate tutte da questa fase, ma la voglia di sperimentare qualcosa di nuovo, è così forte che va oltre tutto.

Compleanno

E poi sono arrivati i social, dove ho conosciuto un sacco di persone, ragazze, mamme come me…sì perchè twitter soprattutto (ma anche facebook) è come una piazza virtuale, dove ci si incontra, dove si fanno quattro chiacchiere e si fa anche amicizia. E che amicizie!
Alcuni “avatar” incontrati, si sono rivelate molto più affini a me delle mie compagne di sempre, forse perchè l’esperienza di un sito accomuna e si riesce a scambiarsi consigli, dare pareri, aiutare…non sempre è così facile perchè ho anche scoperto che il mondo del mommy-blog è anche pieno di invidie (anche se non ho ancora capito perchè) e gelosie, ma diciamo che i lati positivi superano di gran lunga quelli negativi, e ad oggi posso dire di far parte di una bella community.

Quella delle mamme-on-line, che pur non essendosi mai viste (con delle eccezioni, e bisogna dire grazie al mammacheblog, di cui vi parlerò in uno dei prossimi post) fanno rete veramente e si supportano l’una con l’altra…ecco io prima di un anno fa non conoscevo questo mondo e devo dire che adesso che ne faccio parte, non vorrei più uscirne.

Certo, non è facile.
L’anno scorso Filippo aveva solo 4 mesi ed io ero a casa in maternità, mentre ora sono rientrata e i miei due pargoletti hanno 3  anni e 16 mesi e star dietro a tutto è una fatica che nemmeno si può immaginare…ma se si desidera fortemente qualcosa, allora il tempo lo si trova; certo, sono mezz’ore rubate in una settimana, non più ore al giorno, ma è sufficiente adare lo stimolo per non mollare, per continuare questa meravigliosa avventura.

Visto che è il compleanno del mio blog (e anche di mia suocera!), vorrei augurargli una lunga vita, ma soprattutto di essere sempre un fidato compagno di viaggio, un diario di vita, dove raccogliere i miei pensieri e scrivere di ciò che mi piace, m’interessa e mi stimola…spero che sia il mio rifugio quando non avrò nessuno con cui sfogarmi, e anche una vetrina per la mia sfrenata passione per la scrittura (anche se ovviamente so di non essere una penna da premio Pulitzer).
Ma anche nulla di tutto ciò. Anche solo un amico che sai di poter trovare quando hai bisogno.

Share on Google+Pin on PinterestTweet about this on TwitterShare on TumblrShare on FacebookEmail this to someone

14 thoughts on “Buon compleanno blog!

  1. Auguri al tuo Blog! E Congratulazioni a te! Ti seguo sempre con piacere!
    Complimenti per la costanza che hai nel portare avanti questo tuo piccolo spazio… io da quando ho ripreso a lavorare a tempo pieno me ne sono quasi dimenticata.
    A presto
    Ele

    • Grazie Elena! Ci arrabattiamo tra lavoro, casa, spesa, bimbi, pulizie, cena…io talvolta non so dove lo prendo il tempo per scrivere qualcosa! Ma alla fine, visto che ci crediamo, continuiamo!!

  2. Tanti auguri!! Questo blog è così bello che sembra più “grande” di quello che è! Continua così e non farti abbattere dai momenti no, li abbiamo tutte…secondo me per noi mamme bis/tris ecc è ancora più importante gratificarsi con un piccolo spazio solo nostro ^__^

    • So che tu mi capisci!!! Ho iniziato per gioco, ma ora questo spazio è diventato importante, anche se a volte sento di trascurarlo…per fortuna che ci sono le amiche a ricordarmi di tenermelo stretto!!

  3. Tanti auguri! Io ho iniziato da poco con il mio blog e quindi sono alle prese con tutte le difficoltà iniziali e le frustrazioni di cui parli. Questo post mi ha dato una spriuzzata di fiducia.
    a presto!
    Viviana

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.